Accesso civico generalizzato
L’accesso civico generalizzato contenente i dati ed i documenti ulteriori rispetto a quelli a pubblicazione obbligatoria (art. 5, c. 2, d. lgs n. 33/2013) è un nuovo diritto, riconosciuto a chiunque, di accedere ai dati e quei documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni che siano ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del d. lgs. n. 33/2013; tale accesso deve avvenire nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art.5-bis dello stesso d. lgs. n. 33/2013.
Tale accesso non è sottoposto ad alcuna limitazione, quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, è può essere esercitato da chiunque, indipendentemente dall’essere o meno cittadino italiano residente nel territorio dello Stato Italiano; inoltre, non è necessario fornire alcuna motivazione a supporto della richiesta di accesso civico.
L’istanza va presentata all’ufficio che detiene i dati, i documenti o le informazioni o, in alternativa, al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Il procedimento di accesso civico deve concludersi, nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell’istanza, con l’emissione di un provvedimento motivato e con la comunicazione del relativo esito al richiedente e agli eventuali controinteressati.
Responsabile di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza: Dott.ssa Adele Troisi
Email: veneziaspiagge@veneziaspiagge.com
Telefono: 041 5268186
Per ulteriori informazioni si rimanda al vigente regolamento.
Ultimo aggiornamento: 20/05/2024
VENEZIA SPIAGGE S.p.A.
Consulta la nostra Privacy policy
Consulta la nostra Cookie policy